Siracusa. Si insedia il nuovo cda dello Iacp, la presidente Mancarella: "faremo un gran lavoro"

 Siracusa. Si insedia il nuovo cda dello Iacp, la presidente Mancarella: "faremo un gran lavoro"

Si è insediato questa mattina il nuovo consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Siracusa. A presiederlo è Mariaelisa Mancarella, vicepresidente Bartolomeo Lentini, componente Aldo Vernengo.
Dopo le formalità di rito, il commissario uscente Ettore Riccardo Foti, ha effettuato il passaggio di consegne al presidente Mancarella. “Ringrazio Musumeci e l’assessore Falcone per la fiducia accordateci ed Ettore Foti per il brillante lavoro svolto in questi anni di commissariamento dell’Ente”, ha detto la neo presidente. “In questo momento storico, drammatico per tutti, acquisisce ancora maggior valore il ruolo dell’Istituto affinché possa garantire, alle fasce più deboli della provincia, alloggi di qualità a prezzi contenuti. Abbiamo una occasione unica, quella di approfittare dell’opportunità dell’ecobonus, il cosiddetto 110%, per poter riqualificare il patrimonio dell’Ente”.
Uno dei primi incontri operativi sarà con il prefetto di Siracusa, Giusi Scaduto. Poi anche i sindaci della provincia per raccogliere raccogliere esigenze ed eventuali criticità in cerca di soluzioni.
“Avvieremo un proficuo rapporto con i sindacati degli inquilini affinché i loro suggerimenti e le loro proposte possano essere, ove ritenute valide, adottate dall’Ente stesso. Saranno cinque anni di grande lavoro e l’obbiettivo, che fin da oggi ci proponiamo, é quello di lasciare, a chi verrà dopo di noi, un patrimonio immobiliare rinnovato, più vivibile e perché no, incrementato nel numero”, le parole del presidente Mancarella.

 

Potrebbe interessarti