• Siracusa. Sorpassi azzardati e velocità eccessiva a Targia: multe a raffica dei carabinieri

    Controlli a tappeto lungo le principali arterie della provincia. Li hanno condotti ieri i carabinieri, in occasione della Pasquetta, giornata in cui, notoriamente, un notevole flusso di veicoli si riversa sulle strade per le gite fuori porta tipiche del Lunedì dell’Angelo. Impiegate 8 pattuglie auto montate. Particolare attenzione ai fenomeni della guida in stato di ebbrezza e del mancato uso del casco.  Sottoposti a controllo oltre 149 veicoli, comminate sanzioni per violazioni al codice della strada, soprattutto per sorpasso in corrispondenza della doppia linea continua, mancato rispetto del semaforo rosso, mancato utilizzo del casco e mancata copertura assicurativa con il relativo sequestro delle autovetture.
    Particolare attenzione è stata dedicata alla ex ss 124 in contrada Targia, dove le pattuglie dell’Arma hanno sanzionato 11 automobilisti colti ad effettuare manovre di sorpasso a forte velocità nonostante la segnaletica orizzontale e verticale lo vietino esplicitamente.
    I controlli su strada inoltre hanno consentito di segnalare alla Prefettura 6 soggetti trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish, marijuana e cocaina con contestuale ritiro della patente.Contestuali controlli ai soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, invece, hanno portato alla denuncia a piede libero di 4 siracusani per inosservanza degli obblighi previsti dagli arresti domiciliari e per la violazione dell’obbligo di dimora in quanto non reperiti all’interno delle rispettive abitazioni negli orari previsti.

    6469_bmw_theix3_aRicarica_728x90_ga
    freccia