• Siracusa. Sospesa l’attività di un panificio, sequestrati 10 quintali di prodotti

    Sospesa l’attività di un panificio di via Di Natale. Sono stati i carabinieri di Ortigia, insieme a personale dell’Asp di Siracusa, ad eseguire diversi controlli. Nel caso in esame, hanno riscontrato gravi carenze igienico sanitarie tali da determinare la chiusura del panificio alla risoluzione delle non conformità riscontrate.
    Gli accertamenti hanno messo in evidenza che i locali e le attrezzature versavano “in gravissime condizioni igienico sanitarie” ed erano “invasi dalla presenza di insetti e blatte”. Le attrezzature erano arrugginite, unte ed in pessimo stato di manutenzione, mentre gli alimenti che necessitano di essere conservati a temperatura controllata si trovavano detenuti a temperatura ambiente.
    Emesso quindi un provvedimento di sospensione immediata dell’intera attività fino alla risoluzione di tutte le criticità documentate. Contestualmente sono stati sequestrati 10 quintali di prodotto da forno, salati e dolci posti in vendita, nonché di materie prime in cattivo stato di conservazione.

    728x90_jeep
    freccia