• Siracusa. Sta prendendo forma la rotatoria di via Lido Sacramento, a breve novità per il traffico

    Inizia a prendere forma la prima delle tre rotatorie sulla Statale 115, quella all’incrocio con via Lido Sacramento. Probabilmente è la più attesa, per la ditta che sta occupandosi dei lavori – la Nasa di Gangi (Palermo) – la più complicata. In tre settimane di cantiere l’area ha già cambiato forma. E’ stata creata su terreni espropriati la nuova sede stradale con il sottofondo compattato e la previsione dei servizi. E nei primi giorni di febbraio, pur restando zona di cantiere, sarà “battezzata” dal passaggio delle prime auto.
    Perchè per proseguire i lavori per il raccordo con la 115 e via Lido Sacramento, il nuovo incrocio con la rotonda al centro verrà aperto al flusso veicolare su di un primo stato di asfalto temporaneo, in attesa di quello definitivo a lavori completati. Non dovrebbe servire quindi un semaforo per regolare il traffico. Verrà rialzato di circa 1,30 metri il tratto finale di via Lido Sacramento, nel punto in cui si raccorda con la nuova strada parallela in costruzione.
    A lavori terminati, tornerà lungo la 115 anche l’edicola con la Madonnina che è stata presa in consegna da padre Aurelio Russo ed esposta attualmente presso la chiesa del Plemmirio.

    728x90_jeep_4xe
    freccia