• Siracusa. Talete e Molo Sant’Antonio, casse automatiche in stand-by: si paga con ticket e app

    Annunciata pochi giorni fà, diventa effettiva la novità che riguarda il pagamento della sosta nei parcheggi del Molo e Talete. Da stasera, infatti, saranno attivi i sistemi di pagamento con i tradizionali grattini o attraverso l’applicazione Easy park. Per gli stalli blu sarà inoltre possibile pagare la sosta con il parchimetro.
    In pensione, allora, le casse automatiche ed il sistema con lettura ottica delle targhe. Le novità “serviranno ad affrontare in modo definitivo i problemi strutturali che inficiano il buon funzionamento dei sistemi elettronici dei due parcheggi senza che tali problemi ricadano ulteriormente sugli utenti”, spiega l’assessore alla Mobilità, Maura Fontana.
    “Stiamo seguendo le due strade parallele del pagamento alternativo con altri strumenti quali i ticket e l’app di Easy park, già da tempo in vigore presso gli stalli a pagamento ma mai veramente utilizzati al pieno delle potenzialità. Questo per dare tempo agli uffici e ai tecnici impegnati nella risoluzione dei problemi evidenziati nelle ultime settimane. Saranno frattanto intensificati i controlli per verificare l’effettivo pagamento della sosta con qualunque sistema si voglia scegliere”.

    freccia