• Siracusa. Tasse, approvato il Regolamento Iuc: Tasi, Tari, Imu tra agevolazioni e aliquote da vagliare

    Si inizia a parlare di Iuc, la nuova imposta unica comunale. La giunta ha approvato i nuovi Regolamenti sulla fiscalità per il 2014. Nel dettaglio, il “Regolamento Tari” recepisce tutte le agevolazioni Tares per come emendate dal Consiglio comunale. I previsti 14 punti di agevolazione saranno anche cumulativi, per venire incontro alle fasce sociali più deboli e quindi con minore capacità contributiva.
    Elevata inoltre, dal 3 al 5 % la quota di sconto per i residenti a Cassibile che praticano la raccolta differenziata porta a porta. “Il nostro obettivo- aggiunge il Sindaco- rimane comunque l’abbattimento del costo del servizio di raccolta dei rifiuti per circa 3 milioni, mantenendo però lo stesso standard di servizi”.
    Il “Regolamento Imu” recepisce tutte le agevolazioni previste dalla normativa nazionale, e con riferimento alla possibilità del comodato d’uso delle abitazioni tra parenti in linea retta.
    Infine il “Regolamento Tasi” sui servizi recepisce la normativa nazionale e rimanda ad un successivo provvedimento di Giunta la determinazione di aliquote ed agevolazioni.
     

    728x90
    freccia