• Siracusa. Territorio al setaccio, controlli dei carabinieri in tutta la provincia

    728x90_jeep_4xe

    Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Siracusa. I militari sono impegnati in attività anche legate alla repressione di comportamenti pericolosi alla guida da parte degli automobilisti.Sguardo puntato anche sulle persone destinatarie di misure restrittive. Nei giorni scorsi le attività si sono concentrate in particolare su Siracusa, Floridia e Priolo Gargallo, principali centri abitati di competenza della Compagnia Carabinieri di Siracusa, anche con la finalità di verificare il rispetto delle norme anti- Covid. Impiegate pattuglie automontate e appiedate, con l’identificazione di numerosi veicoli e persone e sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.
    Tra gli interventi condotti, quello che ha condotto all’arresto di un uomo di 25 anni,  con precedenti, sorpreso in flagranza di reato mentre trafugava alcuni pacchi di cibo surgelato da un frigo di un supermercato. Vano il tentativo di fuggire.

    Un uomo è stato sorpreso in possesso di un’arma d punta e taglio, durante un controllo veicolare. In auto, un coltello lungo 25 centimetri, a serramanico.

    Rinvenute, inoltre, modiche quantità di marijuana e hashish addosso a persone che sono state segnalate quali assuntori, vista la compatibilità con l’uso personale.
    I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, concentrati anche sul rispetto delle norme anti-pandemia.

    freccia