Siracusa, terza sconfitta di fila: contro l’Audace Cerignola finisce 3-1
Tante occasioni da gol, buona volontà, ma per il Siracusa arriva la terza sconfitta consecutiva. Allo stadio “Domenico Monterisi” finisce 3-1 per il Cerignola.
Come già accaduto contro il Monopoli, gli azzurri pagano a caro prezzo gli errori difensivi che hanno permesso ai padroni di casa di conquistare tre punti importanti.
Il Siracusa approccia la gara con determinazione, imponendo fin dai primi minuti un ritmo alto e un atteggiamento coraggioso.
Gli azzurri costruiscono diverse occasioni da rete, sfiorando il vantaggio in più circostanze. Dall’altra parte, il Cerignola prova a reagire ma viene fermato in diverse occasioni dal fuorigioco.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con le squadre che rientrano negli spogliatoi in parità.
Nella ripresa il Cerignola entra in campo con un altro piglio, ma al 51’ è il Siracusa a passare in vantaggio. Calcio piazzato di Candiano, Pacciardi che non sbaglia e firma l’1-0.
Come contro il Monopoli, la gioia dura poco. Al 58’ Cuppone colpisce in profondità e ristabilisce la parità. Gli azzurri non si abbattono e continuano a spingere, sfiorando il nuovo vantaggio con una punizione velenosa di Valente, respinta dal portiere.
Al 76’ è vantaggio Cerignola. Sugli sviluppi di un calcio da fermo, un errore della difesa azzurra permette a Emmausso di trovare la rete del 2-1.
Nel recupero, con gli azzurri sbilanciati in avanti, Cuppone firma la sua doppietta personale e il 3-1 che chiude definitivamente i conti.
Niente da fare per il Siracusa, che anche in questa partita ha creato tanto ma torna a casa senza punti. Per gli uomini di Turati il prossimo impegno non sarà meno difficile: sabato 13 settembre, al Nicola De Simone, arriva il Benevento.














