• Siracusa. Tombolata di beneficenza all’Antico Mercato: fondi la nave Mediterranea

    Giovedì 3 gennaio, a partire dalle 18.30, all’Antico Mercato di Ortigia si svolgerà una serata di beneficenza attiva a sostegno di Mediterranea, la nave italiana che presidia le acque internazionali per salvare vite umane lungo le rotte dei migranti (https://mediterranearescue.org/). Durante la serata interverranno membri dell’equipaggio, le organizzazioni promotrici di Mediterranea, insieme a testimonianze di migranti. Poi, per raccogliere fondi, classica tombolata organizzata da Arci Siracusa, AccoglieRete, Slow Food Siracusa, socie e soci di Bancaetica Sicilia Sud Est e Legambiente Siracusa.
    La prima positiva risposta è arrivata da ben 50 sponsor di varia tipologia – in gran parte negozi, botteghe, piccole aziende produttrici – i cui doni costituiranno i premi di volta in volta assegnati nel corso delle tombole che si susseguiranno.
    L’intero ricavato, ottenuto dall’acquisto delle cartelle da parte dei giocatori, sarà devoluto alla nave Mediterranea trasformandosi in carburante e beni di utilità.

    freccia