• Siracusa. Torna la Mela dell’Aism, un contributo per la ricerca

    Una cura definitiva, quella che farà scomparire completamente la sclerosi multipla, non c’è e arriverà solo quando si saranno capiti tutti i fattori che la scatenano. Per questo è importante sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla: tornano le mele di Aism. Da ieri – giornata del Dono Day – a domenica 7 ottobre anche a Siracusa appuntamento con i volontari della Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Distribuiranno oltre mille gustose mele rosse, verdi e gialle tra Siracusa e provincia in cambio di un simbolico contributo per la ricera.
    Gazebo in piazza San Giovanni ed in largo XXV Luglio e nei supermercati Simply di viale Tisia e viale Scala Greca e al Famila di via Elorina a Siracusa; e poi in provincia ad Augusta, Floridia, Carlentini, Sortino, Melilli.
    La Mela di Aism è inserita all’interno della campagna di azione #SMuoviti con cui Aism chiede a tutti di collaborare per agire concretamente a costruire un futuro migliore per le persone con sclerosi multipla. “Puntiamo a dare una miglior qualità di vita e un futuro senza la SM”, ha detto Alessandro Ricupero, presidente Aism Siracusa. “Per farlo dobbiamo finanziare la ricerca scientifica e assicurare una serie di servizi quotidiani“.
    Alla manifestazione è legato il numero solidale 45512 del valore di 2 euro per ciascun sms inviato. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45512 da rete fissa. I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave della malattia, ancora orfana di terapie efficaci.
    Dalle piazze, insieme ai volontari, è possibile vincere un viaggio per 2 persone a New York per visitare un Centro di ricerca per la sclerosi multipla al Mount Sinai hospital partecipando a #MELAgioco, abbinato a “La Mela di Aism”. Qualsiasi donatore potrà partecipare iscrivendosi a melagioco.aism.it. Tutti coloro che si saranno iscritti riceveranno un ricettario esclusivo per sperimentare tante bontà con le mele.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia