• Siracusa. Torna nella sua interezza la Fiera del Mercoledì: al completo dal 2 dicembre

    Tornerà operativa nella sua interessa dal 2 dicembre prossimo la Fiera del Mercoledì. Pubblicata l’ordinanza del sindaco, Francesco Italia. Le novità introdotte con l’inserimento della Sicilia in fascia gialla, infatti, come spiega l’assessore alle Attività Produttive, Cosimo Burti, consente il ripristino delle ordinarie modalità di svolgimento del mercato. Agli operatori dei generi alimentari- gli unici a cui è stato consentito montare le proprie bancarelle- torneranno quindi ad aggiungersi tutti gli altri, di tutti i settori merceologici. Da mercoledì, quindi, la fiera tornerà a contare oltre 300 ambulanti. I sindacati di categoria hanno assicurato il massimo impegno a garantire il rispetto totale di tutte le norme anti-covid e di buon senso.

    La riapertura nella sua interessa della Fiera del Mercoledì sarà l’ultimo di una serie di passaggi già avviati nei prossimi giorni quanto ad aree mercatali del capoluogo.

    Resta, invece, valida la previsione secondo cui non si svolgerà, nel periodo a ridosso del 13 dicembre, la tradizionale Fiera di Santa Lucia nella piazza della Borgata. “Non solo è vietato – spiega Burti- ma sarebbe a prescindere una scelta di opportunità. Del resto anche dal punto di vista commerciale, quella fiera ha senso se è contestuale alla festa religiosa, alle processioni di quei giorni e a tutto ciò che vi ruota intorno”.

    freccia