• Siracusa. Trotto, poker di Cintura Jr: il centrale è di Gaspare Lo Verde

    Serata ippica dedicata al trotto, ieri, all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Grosse soddisfazione per il driver Salvatore Cintura Junior e per l’allenatore e driver Gaspare Lo Verde. Sono loro i protagonisti tra le sette corse scattate alle ore 18:30 e chiuse dalla prova di cartello, Premio Spagna, condizionata per cavalli di 4 anni impegnati sul miglio. Qui, i due di Lo Verde forzano i tempi e si mettono in capo al gruppo. Ask Me Now viene trainato in dirittura dalla compagna di colori Asaf Ferm che cede il passo e lancia Ask Me Now sul traguardo prima dell’altra favorita Acquatinta Font. Terzo il numero 6 di Azkaban Font che alza la quota al betting dell’unica trio pagata sopra quota 174 euro.
    Poi tutto secondo i pronostici.
    Il poker di Cintura ha inizio con la vittoria della Maiden in apertura di convegno. Salvo è sul sulky della capace Bloody Mary Bar.
    Si fa protagonista anche tra i giovanissimi due anni impegnati nella terza prova. Con Capitan Laksmy che passa di netto sugli avversari ai 300 metri finali. Sull’arrivo bacio lanciato dal driver pienamente soddisfatto dell’ impresa realizzata. In un Premio Barcellona che attira anche per generoso montepremi, acciuffa la seconda piazza Carlotta di Gaia risalita bene e con mezzi. Chiusura della trio per la buona Crosa Verynice.
    La terza vittoria di Cintura è conquistata con Blue Moon, battistrada nel Premio Madrid. Una difficile condizionata sul miglio per l’allieva di Massimo Zanca che è in grado di resistere, però, al minaccioso Besamemucho Font. Arrivo al fotofinish e seconda piazza d’onore per il portacolori della Bimag. Bora di Poggio fa bene nel contesto, risalendo velocemente sul terzo gradino del podio.
    Stasera in programma il galoppo.

    728x90_Alfa_Giulia
    freccia