• Siracusa. Venerdì da allerta meteo rossa: per ora limitati i disagi, chiuso viale Ermocrate

    Il maltempo sembra aver “risparmiato” sin qui la provincia di Siracusa. A dispetto delle previsioni che indicavano forti precipitazioni sin dal mattino, con temporali e rovesci, la pioggia ha avuto una intensità minore. Si guarda adesso alla nuova perturbazione che dovrebbe toccare anche la provincia aretusea nelle prossime ore.
    Attivato il Centro Operativo Comunale, la sala operativa della Protezione Civile, per monitore interventi e segnalazioni. I volontari della Protezione Civile operativi sin dalla nottata scorsa.
    Fortunatamente limitati i disagi, per lo più detriti presenti sulle strade. Chiuso al traffico viale Ermocrate, ancora una volta ko quando piove.
    Pare aver funzionato l’ordinanza emessa nel pomeriggio e con cui è stata disposta la chiusura delle scuole. Limitato il numero delle auto in circolazione e l’informazione ricevuta ha suggerito ai più di tenere, specie su strada comportamenti attenti e responsabili, senza eccessi. Accettata senza polemiche, per una volta, la linea di pensiero secondo cui prevenire è decisamente meglio che curare.
    Chiuse le scuole, chiusi gli impianti sportivi, il cimitero degli inglese e il cimitero. Disposta anche la chiusura del parco archeologico della Neapolis, del Castello Eurialo, di Fonte Aretusa e della mostra di Archimede. Regolare il servizio di raccolta rifiuti e le programmate bonifiche del territorio.

    728x90_Alfa_Giulietta
    freccia