Via Lido Sacramento, il calvario continua. La nuova ordinanza emessa dal settore mobilità del Comune di Siracusa parla di chiusura prorogata fino al 15 aprile, per consentire di completare i lavori di costruzione della nuova rotatoria all’incrocio con la statale 115.
Questa mattina sono ripresi i lavori, rimasti bloccati per due settimane e tre giorni dopo la protesta di un imprenditore che lamentava di non potere più entrare nel suo terreno per la presenza del cantiere. Per accontentarlo si è resa necessaria una variante al progetto ed una nuova consegna dei lavori. Una perdita di tempo che sta mandando su tutte le furie i residenti ed in particolare i gestori delle tre attività commerciali di via Lido Sacramento, messe in ginocchio dal prolungarsi della chiusura della strada. Proprio tra i residenti monta il malumore. E tra accuse e ripicche potrebbe a breve nascere una manifestazione di protesta e varie richieste di rimborso e risarcimento danni.
“Senza quell’intoppo, i lavori sarebbero già conclusi”, fanno intendere dalla ditta palermitana che sta occupandosi del cantiere. A chiedere una ordinanza fino al 15 aprile è stata Anas.