• Siracusa. Visita della delegazione cinese del Cpaffc, gemellaggio in vista

    Giornata siracusana per la delegazione cinese del Cpaffc, The Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries. Dopo Palermo a Agrigento, per i delegati dell’Associazione per l’Amicizia del Popolo Cinese con l’Estero – è stata la volta della città di Archimede.
    Una visita al parco archeologico e al centro storico di Ortigia e poi Shen Xin, vice direttore generale del CPAFFC, con Yang Yingzi, staff del dipartimento europeo del CPAFFC e Mao Jingxian, produttore di CCTV (la più grande rete televisiva di stato della Cina con circa 800 milioni di spettatori) sono stati ricevuti dal sindaco della città, Giancarlo Garozzo, e dall’assessore al Turismo, Francesco Italia. La visita è stata organizzata da Cifa, la Confederazione Italiana delle Federazione Autonome, insieme ad EAP Fedarcom Regione Sicilia, Ente che eroga Formazione Continua.
    “Siamo lieti di accogliere questa importante delegazione. Proprio in questi giorni stiamo organizzando la partecipazione della città di Siracusa a una importante Fiera del Turismo a Hong Kong. Crediamo infatti – ha detto il sindaco Garozzo – di esser pronti per promuovere Siracusa oltre il confine europeo perché la nostra città ha davvero tanto da offrire”.
    La delegazione prima di arrivare a Palazzo Vermexio ha visitato il parco archelogico.
    “Siamo rimasti letteralmente senza fiato – ha detto Shen Xin, vice direttore generale del CPAFFC – durante la visita al Teatro Greco. E’ stata una grande emozione anche vedere dal vivo una piazza splendida che abbiamo conosciuto grazie al film di Giuseppe Tornatore, Malena: piazza Duomo è davvero incantevole. Posso dire che una città come Siracusa ha molto da offrire al turista cinese”.
    A tal proposito il vice direttore generale del CPAFFC ha subito avanzato la possibilità di un gemellaggio tra Siracusa e una delle città cinesi patrimonio dell’Unesco.
    “La visita della delegazione cinese rappresenta un momento importante per il rilancio turistico di Siracusa – ha spiegato Concetta Carbone, responsabile Cifa Siracusa – Conoscere meglio le abitudini del turista cinese, le sue preferenze ci aiuterà a capire come rendere più piacevole la sua permanenza. Per questo motivo oggi ci sarà spazio anche per un momento di formazione dedicato agli operatori turistici della nostra città”.

    6469_bmw_theix3_aRicarica_728x90_ga
    freccia