• Solidarietà: i volontari Aism in piazza per la ricerca, “Bentornata Gardensia”

    Circa 200 mila piante di Gardenia verranno distribuite in tutta Italia da 14 mila volontari per la lotta alla sclerosi multipla. Con questo gesto, AISM inviterà tutti a sostenere la ricerca l’unica arma oggi per sconfiggere la sclerosi multipla. Venerdì 20 maggio, sabato 21 e domenica 22 sono le giornate dell’iniziativa “Bentornata Gardensia”.
    A Siracusa, i volontari AISM saranno in piazza San Giovanni. In provincia: venerdì e sabato mattina in piazza Salvatore Rizzo a Melilli, domenica in piazza Garibaldi e in piazza Crocifisso a Rosolini grazie al gruppo Agesci e venerdì sera in piazza Duomo a Lentini grazie alla Pro Loco di Lentini.
    “Nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, ecco che fiorisce la Gardenia, uno dei fiori simbolo della solidarietà che per la nostra Associazione rappresentare la volontà di non arrenderci e di condividere il nostro impegno per fermare la sclerosi multipla”, spiega Francesco Vacca, presidente nazionale di AISM.
    I fondi raccolti con l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica e permetteranno ad AISM di garantire le risposte di cura, di assistenza e di supporto per le persone con SM di Siracusa che sono circa 800.

    freccia