• Sostegno alle fasce deboli, nel 2019 il reddito di cittadinanza a 37.546 siracusani

    E’ stato illustrato questa mattina agli stakeholders l’apporto della provincia di Siracusa alla formazione del bilancio sociale Inps 2019. A presentare ed illustrare i dati è stato il Comitato Provinciale insieme alla direzione provinciale Inps.
    Dal quadro dei dati forniti si è evidenziato l’importante ruolo dell’Istituto in questa difficile fase economica nella quale fondamentale è il supporto alle fasce sociali più deboli.
    A titolo esemplificativo, evidenziato il dato riguardante il reddito di cittadinanza. Nel 2019 ha coinvolto in provincia di Siracusa 15.059 nuclei familiari, per un totale di 37.546 percettori.
    L’incontro, dopo la relazione del direttore provinciale Salvatore Di Stefano e gli interventi dei rappresentanti degli stakeholders, è stato chiuso dal presidente del Comitato Provinciale, Enzo Vaccaro, che ha preso l’impegno a farsi portatore all’interno dell’Istituto delle sollecitazioni e dei suggerimenti provenienti dalle parti sociali per migliorare sempre di più la qualità dei servizi offerti.

    freccia