Spettacolo evento al Teatro Greco di Siracusa, il 17 luglio sarà “Na nuttata ri passioni”

 Spettacolo evento al Teatro Greco di Siracusa, il 17 luglio sarà “Na nuttata ri passioni”

Un appuntamento unico e straordinario accenderà il Teatro Greco di Siracusa il prossimo 17 luglio, per celebrare il Ventennale del riconoscimento Unesco. Un evento speciale che unisce arte, musica, danza e parola in un grande atto d’amore verso la città: si chiama “Na nuttata ri passioni”, ed è firmato da Giuliano Peparini, coreografo e regista di fama internazionale che con Siracusa ha ormai instaurato un profondo legame artistico e creativo.
Prodotto dalla Fondazione Inda in collaborazione con il Parco Archeologico di Siracusa, il Comune di Siracusa e la Regione Siciliana, lo spettacolo è stato definito dagli organizzatori come “una grande celebrazione della città e della sua storia unica”, capace di fondere memoria, emozione e identità.
A rendere ancora più speciale la serata sarà un cast d’eccezione che riunisce protagonisti della musica, della scena teatrale e dello spettacolo italiano. Sul palco saliranno: Levante, cantautrice tra le più originali della scena contemporanea; Alberto Matano, giornalista e volto televisivo; Vinicio Marchioni, Milena Mancini, Danilo Nigrelli, Massimo Venturelli, attori amati del teatro e del cinema; Eleonora Bordonaro, voce della musica popolare siciliana; Puccio Castrogiovanni, dei Lautari; i fratelli Giovanni e Matteo Cutello, giovani talenti del jazz; il ballerino Angelo Madonia, noto per le sue performance a “Ballando con le stelle”.
Ad arricchire la scena ci saranno inoltre i performer e gli allievi della Peparini Academy e dell’Accademia dell’Inda (ADDA), nonché la Fanfara del Comando delle Scuole dell’Aeronautica Militare (Terza Regione Aerea), per un tocco solenne e celebrativo.
I biglietti per “Na nuttata ri passioni” sono già disponibili in prevendita su TicketOne e presso le biglietterie della Fondazione Inda, in Corso Matteotti e al Teatro Greco.

 

Potrebbe interessarti