• Sportcity Day anche a Siracusa: una giornata-laboratorio sulla pratica sportiva

    C’è anche Siracusa tra le 36 città italiane in cui, domenica 18 settembre, si svolgerà Sportcity Day. E’ la seconda edizione di un appuntamento nazionale ideato e realizzato da Fondazione Sport City. L’epicentro sarà il campo scuola Pippo Di Natale, dalle 10 alle 14.
    “Sarà una giornata di sport, socializzazione e di riflessione per gli amministratori pubblici, che vedrà il coinvolgimento di numerose associazioni sportive dei territori coinvolti”, spiegano gli organizzatori.
    Insieme all’attività sportiva gratuita, il 18 settembre sarà trasmesso su diverse piattaforme social della Fondazione un live streaming di tre ore, con collegamenti da tutte le città aderenti.
    Sportcity Day è promosso da Fondazione Sportcity in collaborazione con la rappresentanza in Italia della Commissione europea e gode del patrocinio di Coni, Sport e Salute, Cip, Ics, Anci, Intergruppo Parlamentare Qualità di Vita nelle Città, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Aces Italia, Cusi, C14+, Fondazione YMCA.
    A Siracusa hanno già aderito all’evento AVis Comunale di Siracusa, Siracusa Città Educativa, Progetto Filippide, Pol. Aspet attività paralimpica, Asd Eurialo Volley, Syrako Rugby, Pugilistica Dresda, Palestra Flygroup fitness & co., Asd Milone Atletica Leggera – Nordic Walking e Camminata Sportiva, Tennis Club Siracusa, Asd Studio Benessere Yin e Yang – Yoga , DO-IN danza. Nel corso della giornata sono previsti eventi sportivi in luoghi aperti e accessibili a tutti.
    “L’elenco precedente riguarda le società che hanno risposto all’invito, ma tutti possono partecipare”, precisa il referente territoriale per la fondazione Sport City, Gianni Melluzzo. Il programma completo della manifestazione a Siracusa, verrà illustrato venerdì 9 in conferenza stampa.

    freccia