Stretta su Marzamemi, stop alla musica all’esterno dei locali. “Intervenga il Prefetto”

 Stretta su Marzamemi, stop alla musica all’esterno dei locali. “Intervenga il Prefetto”

La richiesta è stata protocollata questa mattina. La sindaca di Pachino, Carmela Petralito, ha scritto stamattina al Prefetto di Siracusa per chiedere la convocazione urgente del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica da dedicare all’analisi del caso Marzamemi. “Chiediamo che vengano analizzati e adottati provvedimenti adeguati in ordine alla gravissima situazione che si verifica nelle ore notturne” nel suggestivo borgo, frazione proprio di Pachino.
La prima stretta, dopo l’ultima furiosa rissa in piazza, parte subito dal Comune di Pachino. Con un atto di indirizzo, sospesa a partire da venerdì prossimo la diffusione della musica, di qualsiasi tipo, all’esterno degli
esercizi pubblici, nelle aree pubbliche e nei luoghi aperti al pubblico della frazione di Marzamemi. “Dobbiamo garantire la qualità della vita dei residenti e l’ordinato svolgimento degli operatori commerciali in regola – dichiara la sindaca Petralito – chiediamo di non essere lasciati soli in un’azione che mira a salvaguardare uno dei luoghi più belli dell’intera Europa”.

foto da pagina Facebook “Marzamemi is Love”

 

Potrebbe interessarti