Sviene e non dà segni di vita sul lungomare di Avola: donna salvata dall’intervento del 118

 Sviene e non dà segni di vita sul lungomare di Avola: donna salvata dall’intervento del 118

È una storia a lieto fine quella che possiamo raccontare oggi, resa possibile dal provvidenziale intervento del personale del 118, che questa mattina ha salvato la vita a una donna.
L’episodio è avvenuto sul lungomare di Avola, dove, per cause ancora da accertare, una signora è improvvisamente svenuta, senza dare segni di vita.
Decisivo è stato il tempestivo arrivo dell’ambulanza del 118 e, in particolare, l’intervento dei due operatori sanitari, Ambra Amato e Alessandro Rametta. Grazie alle loro manovre salvavita, la donna è tornata semicosciente ed è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “G. Di Maria” di Avola per gli accertamenti del caso.
Fondamentale anche il supporto di alcuni passanti e di Salvatore Coletta, presidente del Consiglio Comunale di Avola e agente della Polizia di Stato, accorso a prestare aiuto.
“La loro professionalità e umanità sono davvero ammirevoli e fanno la differenza nei momenti più difficili. Grazie a tutti gli operatori del 118 per il vostro instancabile lavoro e il vostro impegno costante per la nostra sicurezza. Siete dei veri eroi”, ha commentato Coletta raggiunto dalla redazione di SiracusaOggi.it

 

Potrebbe interessarti