Televisori per tutti i reparti del Muscatello di Augusta, grazie ad una donazione

 Televisori per tutti i reparti del Muscatello di Augusta, grazie ad una donazione

Tutti i reparti dell’ospedale Muscatello di Augusta sono stati dotati di televisori. Tutto merito di una nuova donazione dell’associazione “Il Sorriso che vorrei ETS”. Si tratta di 14 televisori da 32 pollici, già predisposti per la nuova TV digitale e compresi di staffe di supporto. Si aggiungono ai 12 televisori della prima donazione, a copertura di tutti i reparti, di cui uno destinato alla sala di attesa della hall dell’ospedale.
A consegnare le tv, alla presenza del dg dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, è stato il presidente dell’associazione, Mauro Cacace. “Siamo grati all’associazione e a quanti hanno collaborato al raggiungimento dell’obiettivo – ha detto Ficarra – per questo ulteriore grande gesto di sensibilità e di partecipazione nei confronti del sistema sanitario e dei cittadini, che allevia la permanenza dei degenti in ospedale”.
Cacace ha spiegato che “il progetto di donazione dei televisori è nato durante il periodo pandemico, dall’obiettivo di aiutare a mettere in relazione e comunicazione i vari pazienti all’interno delle singole stanze, creando tra di loro dialogo e confronto e potendo così alleviare la pesantezza della degenza. In due parole, unendo l’aspetto ludico a quello relazionale. Questa donazione arriva a completamento del progetto per la copertura di tutti i reparti dell’Ospedale”.
La donazione è stata possibile grazie ad una raccolta fondi avviata dalla associazione tramite il Calendario solidale. Hanno aderito, tra gli altri, l’equipaggio della nave Comandante Foscari, l’associazione Unitre di Augusta diretta dal presidente Salvatore Cannavà, l’associazione Genitori e Figli di Augusta diretta dal presidente Antonio Caruso, la Compagnia Teatrale Attori per Caso diretta da Antonella Liggieri, la società cooperativa l’Albero Onlus di Agusta di Massimiliano Salamone, la Merceria Ma&Ste’ di Miria Trovato, il Motorclub Punisher LE MC per il contributo fornito su scala nazionale (presidente nazionale Giuseppe Cirillo).

 

Potrebbe interessarti