Territorio al setaccio, posti di controllo dei carabinieri a Siracusa e Floridia

 Territorio al setaccio, posti di controllo dei carabinieri a Siracusa e Floridia

Servizio di controllo ad ampio raggio ieri nel territorio siracusano . L’hanno condotto i carabinieri, che hanno concentrato le proprie attività tra Siracusa e Floridia, nonché lungo gli assi viari più trafficati dalla circolazione.
Il servizio ha portato al controllo su strada di un totale di 76 veicoli e 96 persone, e diverse sono state le infrazioni al codice della strada rilevate, con sanzioni che hanno ammontato ad un totale di circa 2000 euro ed il segnalamento di 3 soggetti all’Autorità Amministrativa competente quali assuntori, in quanto trovati in possesso, per uso personale, di modiche quantità di marijuana e hashish.
Le attività si sono concentrate anche sul controllo ai soggetti sottoposti a misure cautelari, di prevenzione e di sicurezza. In tale contesto durante la notte è stato arrestato per il reato di evasione Giovanni Merlino, 35 anni, siracusano, sorpreso fuori dalla propria abitazione senza aver avuto alcuna autorizzazione da parte della Autorità Giudiziaria. L’uomo, al termine delle formalità, è stato riaccompagnato presso la sua abitazione dove è stato posto nuovamente ai domiciliari. E’ stato anche multato per la violazione delle normative anti-covid.  Un altro soggetto ai domiciliari è stato invece sorpreso in compagnia di persone non appartenenti alla famiglia e non autorizzata. E’ stato segnalato alla Procura, che valuterà eventuali provvedimenti.

 

Potrebbe interessarti