• Torna la Festa della Mandorla e del Nero d’Avola, quarta edizione il 10 e 11 ottobre

    Tutela e valorizzazione dei prodotti locali al centro della 4^ festa della Mandorla e del Nero D’Avola, in programma nel Centro culturale giovanile Falcone Borsellino, sabato 10 e domenica 11 ottobre.
    Nell’ambito della manifestazione, patrocinata anche dall’assessorato regionale del Turismo, è previsto un tavolo tecnico su “Il ruolo della DE.CO e la valorizzazione dei prodotti locali” con testimonianze e interventi. Un momento per fare il punto della situazione su traguardi e criticità registrati nel percorso di promozione e salvaguardia di prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello del territorio, come la mandorla e il Nero d’Avola.
    All’incontro parteciperà non a caso anche il deputato regionale Rossana Cannata, componente della commissione Attività produttive, per raccogliere e farsi portavoce di ulteriori istanze del territorio essendosi già dimostrata sensibile e vicina nella valorizzazione e tutela dei prodotti locali
    Ma la due giorni di festa prevede anche degustazioni di prodotti locali e momenti di cultura e spettacolo. Tra questi: l’evento musicale a cura della Banda di Avola, la presentazione del libro “Donnafugata” alla presenza di Mario Incudine e Aurora Miriam Scala e un momento musicale a cura di Mario Incudine.
    Per l’ingresso all’evento è obbligatoria la prenotazione: info cell. 3392619591 email: sviluppo.economico@comune.avola.sr

    freccia