• Una nuova ambulanza per l’Umberto I di Siracusa: attrezzata per soccorso e rianimazione

    E’ arrivata a Siracusa l’ambulanza di nuova generazione, acquistata dalla Regione, e destinata a migliorare le condizioni del parco mezzi. Tredici in tutto le autoambulanze acquistate dalla Struttura Commissariale per l’emergenza-urgenza siciliana.
    Quella consegnata all’Asp di Siracusa è un’ambulanza già predisposta di tipo A, cioè per soccorso e rianimazione, da completare con le apposite attrezzature elettromedicali. Il nuovo mezzo, che stamattina è stato preso in carico dall’UOS Facility Management, presterà servizio all’ospedale Umberto I.
    “E’ un ulteriore gesto di attenzione della Presidenza della Regione siciliana e dell’Assessorato della Salute anche nei confronti del nostro territorio per migliorare l’assistenza sanitaria nell’emergenza – dichiara il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Lucio Ficarra -. Questa ulteriore importante dotazione ci  consente di implementare il parco ambulanze che di recente è stato potenziato con l’acquisto, con fondi aziendali, di quattro ambulanze di soccorso e rianimazione di tipo A full optional. Attraverso il Provveditorato abbiamo in itinere la procedura di acquisto di altre tre ambulanze di tipo B di trasporto per finalizzare ed ultimare il rinnovo totale del parco ambulanze a servizio dei vari presidi ospedalieri della provincia di Siracusa”.

    freccia