Urta e ferisce un 18enne in moto e va via senza prestare soccorso, indagini in corso

 Urta e ferisce un 18enne in moto e va via senza prestare soccorso, indagini in corso

Un’auto ha provocato un incidente, senza fermarsi a prestare soccorso. È quanto denunciano i familiari di un 18enne siracusano. E’ successo tutto nella tarda serata di sabato 26 luglio, intorno alle 23:50, in via Elorina, nei pressi dell’incrocio con viale Ermocrate. Il ragazzo, a bordo del suo motociclo, è rimasto ferito riportando il distacco dell’apice della spina tibiale, con una prognosi di 30 giorni.
Secondo quanto riportato, il 18enne stava percorrendo via Elorina in direzione Isola quando, all’altezza dell’incrocio, una vettura di colore scuro – proveniente in senso opposto, contromano e senza indicare la svolta – lo avrebbe urtato alla gamba sinistra. Nonostante il tentativo iniziale di restare in equilibrio, il dolore lo ha costretto a perdere il controllo del mezzo, finendo contro il guardrail poco più avanti.
Alcuni passanti sono subito intervenuti per prestargli soccorso, allertando il 118. L’ambulanza ha trasportato il ferito all’ospedale Umberto I di Siracusa. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Municipale per i rilievi del caso.
“Aiutatemi a trovare il responsabile”, è l’appello dalla sorella del giovane che ha denunciato l’accaduto in Questura. Le indagini sono ora affidate alla Polizia, che sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e risalire all’identità dell’automobilista che non si è fermato per le prestare soccorso.

 

Potrebbe interessarti