• Viabilità e danni del maltempo: le squadre della ex Provincia ci mettono una "toppa"

    Le squadre di pronto intervento dell’ex Provincia Regionale in strada dopo il maltempo degli ultimi giorni. Interventi tampone per risolvere alcune criticità emerse lungo i chilometri di viabilità provinciale. Diversi gli interventi messi in atto nelle ultime ore.
    Sulla provinciale 84 (Marzamemi-Portopalo) è stata rimossa una grande quantità di sabbia che impediva la circolazione. E’ stata messa in sicurezza la strada provinciale 114: la pioggia battente ha contribuito a creare delle buche che sono state coperte.
    Due distinti interventi sono stati invece eseguiti sull’asse secondario Asi, nei pressi di Augusta: anche in questo caso buche coperte e segnaletica installata per invitare gli automobilisti a procedere con prudenza.
    Sulla provinciale 46, la bretella Belvedere, coperte diverse buche. Attenzionata anche la provinciale 25 (Floridia-Priolo).
    Interventi, attraverso l’installazione di appropriata segnaletica, sulla provinciale 27 (la strada “Santa Alessandra-Rosolini”); sulla provinciale Rosolini-Pachino e sulla Pachino Maucini.
    Sulla provinciale Priolo-Lentini per quanto riguarda l’attraversamento del ponte, è stato abbassato il limite di peso. In pratica proprio per evitare qualunque tipo di problema, potranno circolare sul ponte autovetture e piccoli furgoni.
    Per quanto riguarda le strade dove si sono verificati degli smottamenti, anche in questo caso è intervenuta la squadra di tecnici della Provincia. E’ stata installata segnaletica d’avvertimento degli smottamenti sulla provinciale Cassaro-Montegrosso; sulla provinciale 40 (accesso stazione Cassaro-Ferla) e sulla Cassaro-Ferla-Buccheri.
    La squadra di pronto intervento ha anche spostato ai margini della carreggiata i detriti conseguenza dello smottamento sulla provinciale Ferla-Pantalica-Sortino per impedire la chiusura dell’arteria. E’ stata anche installata la segnaletica che indica di procedere con prudenza.

    728x90_jeep_4xe
    freccia