• Viabilità provinciale, incontro a Melilli: programmati interventi e lavori sulle strade

    Definito il cronoprogramma dei lavori che consentiranno di migliorare la viabilità attorno a Melilli. Positive le conclusioni del tavolo tecnico svoltosi in mattinata all’interno del Municipio ibleo. “Avviare un’attività congiunta volta ad analizzare e valutare le problematiche, causate principalmente dalla pessima percorrenza di alcune strade della provincia, è divenuto oramai indifferibile”, commenta il sindaco Giuseppe Carta, presente all’incontro. Per il Libero Consorzio Comunale di Siracusa è intervenuto Giovanni Grimaldi, Capo del Settore Viabilità. Inoltre hanno assistito alla riunione alcune ditte private che operano in zona.
    “Entro la fine dell’anno in corso – annuncia Carta – saranno completati i lavori di rifacimento della bretella che collega Melilli all’autostrada. Come pure la viabilità che interessa la frazione di Villasmundo, nei pressi della struttura ‘Città della Notte’, che è alquanto necessaria per assicurare maggiore sicurezza ai cittadini che la transitano. I privati cureranno il verde pubblico”.
    Ancora, il sindaco Carta sottolinea che “dopo svariati anni, affrontiamo la questione che impone di non indugiare oltre e di intraprendere azioni utili a ottimizzare la fruibilità di una delle strade più pericolose della provincia di Siracusa, che collega l’area industriale alla cittadina iblea. E, soprattutto, finalmente è possibile assicurare un aspetto decoroso ad una delle vie centrali e di snodo, che strategicamente rappresenta una valida via di fuga. Per il traguardo raggiunto e per l’attenzione assicurata al nostro territorio è doveroso esprimere un sentito ringraziamento al Commissario Straordinario Domenico Percolla nonché al Dirigente Grimaldi e ai dipendenti dell’UTC della ex Provincia regionale di Siracusa per la fattiva operosità e alle ditte per la loro disponibilità”.

    728x90_jeep_termo
    freccia