• VIDEO. Progetto Icaro, numeri record su FMITALIA per la trasmissione dedicata alle scuole

    Oltre 11 mila studenti collegati, poco più di 1.600 messaggi ricevuti in 50 minuti di trasmissione: sono i numeri record del successo del primo appuntamento con Progetto Icaro, la manifestazione della Polizia Stradale giunta alla 21.a edizione.
    A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno è cambiata la formula della due giorni, dedicata a corretti messaggi di sicurezza stradale. Dal palco di un teatro e alla presenza di una platea di migliaia di studenti, Progetto Icaro ha “traslocato” alla radio ed in tv con FMITALIA (canale 872) ed in streaming su fmitalia.net. FMITALIA è da anni media partner ufficiale di Progetto Icaro.
    Il 10 dicembre il primo dei due appuntamenti in diretta è stato seguito da oltre 11 mila studenti in rappresentanza di 20 istituti superiori della provincia di Siracusa: Fermi, Corbino, Quintiliano, Insolera, Rizza, Einaudi, Gargallo e Sacro Cuore di Siracusa; Moncada, Vittorini e Nervi di Lentini; Bartolo e Calleri di Pachino; Istituto Superiore Palazzolo Acreide di Palazzolo; Ruiz e Megara di Augusta; Archimede di Rosolini; Maiorana di Avola, Da Vinci di Floridia; Raeli di Noto.
    Collegati in didattica a distanza, dal computer di casa, hanno seguito ogni istante di Icaro, condotto dagli studi di FMITALIA da Mimmo Contestabile insieme al comandante della Polizia Stradale, Antonio Capodicasa. Via Skype, sono intervenute in diretta le straordinarie icone dello sport italiano Valentina Vezzali e Kiara Fontanesi, entrambe delle Fiamme oro della Polizia di Stato. E ciliegina sulla torta, la straripante simpatia de I Sansoni, ovvero Fabrizio e Federico, i due fratelli palermitani campioni di visualizzazioni sul web.
    Icaro è una manifestazione organizzata dalla Polizia Stradale, insieme all’ufficio Scolastico Provinciale di Siracusa. Mercoledì 16 dicembre secondo ed ultimo appuntamento in diretta con il Progetto Icaro, a partire dalle 9.10, in diretta alla radio ed in tv su FMITALIA (canale 872), in streaming web su www.fmitalia.net, sui canali social di FMITALIA e SiracusaOggi.it e sulla app gratuita per smartphone e tablet di FMITALIA.

    freccia