Siracusa. Vigile aggredito alla fiera: sarà operato. Garozzo chiede il comitato per l'ordine e la sicurezza"

 Siracusa. Vigile aggredito alla fiera: sarà operato. Garozzo chiede il comitato per l'ordine e la sicurezza"

Dovrà subire un intervento chirurgico alla mano l’agente di polizia municipale aggredito questa mattina mentre svolgeva il proprio lavoro alla fiera del mercoledì. Due uomini, padre e figlio, che vendevano pesce senza autorizzazione sono andati in escandescenza perchè sottoposti a controllo . Hanno lanciato in aria il banchetto scagliandosi contro l’agente e impugnando dei legni. Il vigile urbano stava svolgendo l’attività prevista per conto dell’assessorato alle Attività produttive per contrastare l’abusivismo nel settore. E’ stato ricoverato e molto probabilmente dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico ad una mano. I due ambulanti sono stati bloccati, con l’intervento di 15 agenti, inclusi quelli della sezione annonaria per garantire la sicurezza in piazzale Sgarlata. Il padre è stato arrestato e posti ai domiciliari. Il sindaco, Giancarlo Garozzo ha chiesto al prefetto la convocazione del COmitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica.
I controlli antiabusivismo sono iniziati alle prime luci del giorno, prima che venissero montati gli stand. In piazza Sgarlata sono stati inviati 15 agenti di polizia municipale, compresi quelli della sezione annonaria, per garantire che il mercato si svolgesse regolarmente e nel rispetto della legge. L’aggressione però è avvenuta quando il mercato era già iniziato da qualche ora.
“All’agente rimasto ferito – commenta l’assessore alle Attività produttive, Teresa Gasbarro – va la solidarietà mia, del sindaco Garozzo e di tutta l’amministrazione. Prenderemo contromisure per evitare che si possano ripetere fatti come quelli avvenuti stamane”.

 

Potrebbe interessarti