Vigilia di Siracusa-Monopoli, Turati: “Ci siamo preparati bene, sappiamo quando spingere”
Ci siamo, per l’esordio casalingo del Siracusa Calcio manca sempre meno. Domani, domenica 31 agosto alle ore 21, il club azzurro affronterà il Monopoli. La squadra di Turati arriva da una sconfitta contro la Salernitana che, nonostante il risultato (1-0, ndr), ha fatto emergere diversi aspetti positivi e tanta fiducia.
Nel corso dell’ultima settimana la rosa azzurra è cambiata molto, si è infoltita e l’allenatore può finalmente contare su una discreta abbondanza di soluzioni. Il ritorno di Nicola Valente ha portato entusiasmo tra i tifosi e adesso c’è la convinzione, nell’ambiente aretuseo, che ci si possano togliere delle soddisfazioni.
Il Monopoli, reduce dal pareggio contro il Cosenza (2-2, ndr), è una squadra esperta della Serie C, categoria in cui milita ormai da diversi anni.
I precedenti tra le due formazioni raccontano di un perfetto equilibrio: nei 6 confronti complessivi disputati si registrano 4 pareggi e una vittoria per parte.
Alla vigilia della partita mister Turati ha sottolineato che “domani sarà una partita ancora più difficile della Salernitana, andiamo ad incontrare una squadra che lavora insieme da anni, che ha un allenatore che conosco benissimo, che è uno tra i più preparati della Serie C. Sappiamo che se mettiamo in campo quello che comunque sia prepariamo durante la settimana e quelle che sono le nostre caratteristiche – ha aggiunto l’allenatore azzurro – possiamo dar fastidio a chiunque”.
Turati ha poi parlato del ritorno di Nicola Valente: “È un calciatore che qui a Siracusa con me ha scritto pagine veramente importanti, quindi sicuramente ritrovarlo qua deve essere motivo d’orgoglio per noi. Ringrazio in primis la società che mi ha dato l’opportunità di farlo venire, perché come dico sempre oltre alle qualità tecniche a me piace lavorare con gli uomini e so che Nicola è un ragazzo che dal primo giorno che verrà qua butterà sicuramente il cuore oltre l’ostacolo, quindi ci darà sicuramente una grandissima mano”.
Per quanto riguarda l’infortunio di Juan Ignacio Molina non dovrebbe essere nulla di grave. Il calciatore ha infatti riportato una distorsione al ginocchio e dovrà stare fermo ai box una ventina di giorni.
Sul mercato l’allenatore è chiaro: “Ancora ci manca qualcosa, abbiamo ruoli ancora totalmente scoperti, abbiamo ruoli dove abbiamo solo un elemento, quindi da qui a lunedì la società sa quello che deve fare”.














