Vince la Schlein, a Siracusa è la vittoria di Bruno Marziano: "Basta epoca degli ex"

 Vince la Schlein, a Siracusa è la vittoria di Bruno Marziano: "Basta epoca degli ex"

Primo sostenitore nel siracusano della mozione Schlein, oggi Bruno Marziano si gode il successo. “La vittoria della Schlein sancisce la fine dell’epoca degli ‘ex’: ex democristiani, ex comunisti, ex quant’altro. Ora può davvero nascere un partito nuovo che abbia davvero un’apertura alle nuove generazioni che negli ultimi anni si sono allontanate dalla politica e dal PD. Una occasione importante non solo per il PD ma per l’intera politica italiana”, commenta Marziano.
“Nel 2007, ricordo, appena eletto primo segretario del Partito Democratico a Siracusa, dissi che il partito nuovo sarebbe stato tale se innanzitutto avesse guardato alle nuove generazioni. Ora Elly, non solo è giovane oltre che la prima donna segretaria del partito, ma è una persona che, senza provenire da nessuna tradizione politica, ha un linguaggio per giovani. Giovani che l’hanno premiata nel secondo turno delle primarie aperte. Ora sta a noi tutti, come democratici, sostenerla ed aiutarla nel percorso di costruzione di una nuova fase politica. A partire dal nostro territorio”, le parole di Bruno Marziano.
Il commissario provinciale del Pd, il senatore Antonio Nicita (che ha sostenuto Bonaccini) saluta con favore “il confronto in provincia tra la mozione Schlein (56%) e quella Bonaccini (44%)” che “si è svolto con una sana e rispettosa competizione, nel segno di un partito pronto ad aprirsi alle diverse realtà e culture che lo compongono e di unirsi in una chiara proposta alternativa alla destra. Ringrazio tutti i militanti e le militanti, volontari e volontarie che hanno impegnato il proprio tempo in questa grande prova organizzativa e di partecipazione”.

In foto: Bruno Marziano e Antonio Nicita

 

Potrebbe interessarti