• Volley, B2. Holimpia Siracusa, voglia di primato: vittoria sulla Strano Light Catania

    Era stata presentata come la partita spartiacque per il campionato dell’Holimpia. Ed è arrivata quella vittoria che fortifica le ambizioni di primato del sestetto siracusano. Spena e compagne vincono in casa della Strano Light nel big match di giornata: 3-1. Derby intenso e tirato.
    Migliori realizzatrici Margherita Chiavaro e Laura Amore con 15 punti ciascuna; bene anche Federica Franzò, che ha totalizzato 11 punti pur essendo entrata in campo a partita in corso. Prezioso il suo contributo in fatto di score negli ultimi due set. Per Marica Caruso 10 punti nonostante il virus influenzale che in settimana l’aveva colpita. A segno anche Ivana Cianci (8), Giuliana Di Emanuele (6) e Noemi Spena (2).
    “E’ stata un’altra prestazione impeccabile”, si limita a commentare coach Sciacca. Esulta il presidente Carmelo Messina. “Tutte bravissime. Queste giocatrici meritano soltanto i complimenti della società e dei tifosi. Ci stanno facendo vivere un sogno. Ora proveremo a chiudere il girone di andata alla grande battendo in casa sabato prossimo il Gallico Reggio Calabria”. Un successo consentirebbe alle siracusane di laurearsi campionesse d’inverno, visto che il Golem Palmi, capolista con un punto di vantaggio sulle biancazzurre, dovrà riposare.

     

     

    728x90_alfa
    freccia