ARTE OTTICA
VILLA POLITI SUMMER
MULTICAR

Augusta. Studenti in piazza per difendere il porto, Vinciullo: “Giovani di spessore al contrario di certi adulti”

manifestazione augusta

Manifestazione degli studenti, questa mattina, ad Augusta, per difendere l’autorità portuale “scippata”. Insieme agli studenti, anche alcuni rappresentanti politici. C’era anche il deputato regionale Vincenzo Vinciullo, con Salvo Castagnino e i consiglieri comunali di Augusta, BiagioQuesta mattina ho partecipato, insieme al Consigliere Comunale di Siracusa Salvatore Castagnino e ai Consiglieri Comunali di Augusta Biagio Tribulato e Angelo Pasqua, alla manifestazione organizzata, giustamente, dagli studenti della città di Augusta, per protestare contro lo scippo organizzato dell’Autorità di Sistema Portuale di Augusta a favore di quella di Catania. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Sento la necessità di ringraziare e di lodare gli studenti di Augusta che, con gran grande senso di appartenenza al territorio e di difesa della legittimità degli atti legislativi violati, hanno organizzato questa manifestazione, dando dimostrazione di serietà, compostezza e conoscenza dei fenomeni, anche economici, a riprova che i nostri giovani, a prescindere da ciò che si dice, dimostrano di possedere grande spessore morale e politico, nel senso nobile del termine, cioè di amministrazione della polis.
Una bella giornata quella organizzata dai ragazzi, ha concluso l’On. Vinciullo, da monito a quanti, questa mattina, anziché essere con loro e dietro il loro striscione, hanno preferito restare a casa e non mostrare la sensibilità dovuta in una vicenda così grave ed assurda.

Comments are closed.

MCDONALD footer4