CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Avola. “Noi-Lavoriamo”, progetto sperimentale per i giovani con disablità

superabili

L’associazione SuperAbili Onlus di Avola, lancia il progetto “Noi-Lavoriamo”: una serie di occasioni per offrire ai giovani in situazione di svantaggio – cognitivo e fisico – opportunità per migliorare il processo di integrazione sociale e costruire efficaci percorsi di orientamento socio-affettivo.
Un’esperienza promossa e sostenuta dalla Fondazione Val di Noto. Giuseppe Cataudella – vice presidente dei SuperAbili – spiega come “dal punto di vista sociale è lampante come la promozione all’accesso al lavoro è la prima condizione necessaria per l’affermazione della propria identità e della propria dignità umana”.
Nel progetto saranno coinvolti dieci attività commerciali di Avola, i volontari dell’Associazione Superabili e gli studenti delle scuole. Il presidente dei Superabili – Sebastiano Panessidi – sottolinea, come “Noi-Lavoriamo” parta da un assunto: “il lavoro per la persona con disabilità così come per la persona normodotata è un elemento fondamentale di espressione del proprio essere”. Il progetto sarà inaugurato ad Avola giovedì 22 ottobre alle 16.00, presso il Palazzo Lutri in piazza Umberto I°.

Comments are closed.

MCDONALD footer4