Fosfovit Lo Bello

Città del Vino: Noto protagonista a Roma e giovedì arriva una delegazione sudcoreana

Bonfanti_Coordinatore_Regionale

A Roma momento celebrativo per i 30 anni di attività dell’Associazione Città del Vino di cui fa parte dal 1997 anche il Comune di Noto. Da settembre, inoltre, il sindaco netino, Corrado Bonfanti, è il Coordinatore Regionale. Questa mattina ha partecipato, pertanto, alla cerimonia nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.
E’ stato presentato per l’occasione il “Libro Bianco” su sviluppo e prospettive dei Comuni associati. Poi spazio ai premi per i “30 anni Città del Vino 2017″.
Proprio Corrado Bonfanti ha premiato l’azienda siciliana Planeta, nella categoria “Le famiglie del Vino”. Riconosciuto così il valore che nella vitivinicoltura italiana hanno le tradizioni e la continuità familiare. L’azienda conta oggi 5 cantine in tutta la Sicilia (Menfi, Vittoria, Etna, Milazzo e Noto).
Giovedì 23 marzo, poi, il sindaco di Noto riceverà nella cittadina barocca la visita di Young Suk Kim, sindaco di Yeongheon (Corea del Sud), a capo di una delegazione in tour esplorativo della Sicilia. Gli ospiti saranno ricevuti a Palazzo Ducezio per il momento istituzionale, successivamente visiteranno i luoghi di Noto e incontreranno alla Loggia del Mercato le eccellenze enogastronomiche del territorio, con la collaborazione dell’associazione “Strada del vino del Val di Noto”.

Comments are closed.

Siracusa City Play store android
Siracusa City App store