Fosfovit Lo Bello
ARTE OTTICA
MULTICAR

Città del Vino: Noto protagonista a Roma e giovedì arriva una delegazione sudcoreana

Bonfanti_Coordinatore_Regionale

A Roma momento celebrativo per i 30 anni di attività dell’Associazione Città del Vino di cui fa parte dal 1997 anche il Comune di Noto. Da settembre, inoltre, il sindaco netino, Corrado Bonfanti, è il Coordinatore Regionale. Questa mattina ha partecipato, pertanto, alla cerimonia nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.
E’ stato presentato per l’occasione il “Libro Bianco” su sviluppo e prospettive dei Comuni associati. Poi spazio ai premi per i “30 anni Città del Vino 2017″.
Proprio Corrado Bonfanti ha premiato l’azienda siciliana Planeta, nella categoria “Le famiglie del Vino”. Riconosciuto così il valore che nella vitivinicoltura italiana hanno le tradizioni e la continuità familiare. L’azienda conta oggi 5 cantine in tutta la Sicilia (Menfi, Vittoria, Etna, Milazzo e Noto).
Giovedì 23 marzo, poi, il sindaco di Noto riceverà nella cittadina barocca la visita di Young Suk Kim, sindaco di Yeongheon (Corea del Sud), a capo di una delegazione in tour esplorativo della Sicilia. Gli ospiti saranno ricevuti a Palazzo Ducezio per il momento istituzionale, successivamente visiteranno i luoghi di Noto e incontreranno alla Loggia del Mercato le eccellenze enogastronomiche del territorio, con la collaborazione dell’associazione “Strada del vino del Val di Noto”.

Comments are closed.

MCDONALD footer4