CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Da domani alle 11 porte aperte al nuovo Liceo Da Vinci

banchi scuola

Venerdì 4 dicembre, alle 11, a Floridia, sarà inaugurato il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di contrada Serrantone, alla presenza del Commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Siracusa, Antonino Lutri, che lo darà in consegna al dirigente scolastico, Giovanna Strano. All’appuntamento sarà anche presente il sindaco di Floridia, Orazio Scalorino.
L’istituto scolastico superiore è stato al centro di lavori di riqualificazione (importo totale finanziato quasi settecentocinquantamila euro) che hanno riguardato il miglioramento degli spazi didattici, degli impianti e delle attrezzature sportive.
Diversi gli interventi realizzati. Opere per il risparmio energetico: sono stati sostituiti gli infissi esterni delle aule, il rifacimento completo della pavimentazione interna, la sostituzione della tubatura principale dell’impianto di riscaldamento che è stato revisionato. Ma è stata anche eseguita l’impermeabilizzazione della copertura dell’aula magna e i tecnici hanno altresì proceduto alla sostituzione della pavimentazione esterna della pista di atletica, del campo polivalente, delle pedane per il salto in lungo e in alto. Un edificio riqualificato e pronto per la fruizione.

Comments are closed.

MCDONALD footer4