MULTICAR
REALE
MCDONALD 03-2018

Floridia. Mozione di sfiducia contro il sindaco Scalorino. “Bassezza morale”

orazio scalorino

La contrapposizione tra la giunta e il consiglio comunale di Floridia arriva allo snodo cruciale. Dieci consiglieri comunali hanno presentato una mozione di sfiducia contro il sindaco, Orazio Scalorino. In quattro anni di amministrazione il primo cittadino non ha mai avuto l’appoggio di una maggioranza in consiglio.
“Finalmente un atto politico da parte di chi in questi anni ha prodotto solo il nulla”, commenta sarcastico Scalorino. “Leggendola ho notato che è senza una sola motivazione, se non l’incompatibilità politica”.
Per avere efficacia, dovrà essere ratificata dal voto di 14 consiglieri. Per i numeri in consiglio non una eventualità remota.
“Se fosse stata presentata prima, avremmo potuto votare a giugno di quest’anno”, spiega Scalorino dando quasi per scontata l’approvazione della mozione. “Così invece la città sarà lasciata senza guida politica per più di un anno, con tutte le conseguenze che ciò comporterà. Averla presentata nella settimana dell’ascensione, poi, denota lo stile dei personaggi. Ma sono abituato ormai a tutto, ad ogni forma di bassezza morale e umana”, si sfoga il sindaco su facebook.
“Dopo la festa farò un comizio in piazza del popolo. Tra le persone per bene c’è sempre un rispetto reciproco che va oltre la diversità delle idee”.

Comments are closed.

ACAT3