CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Floridia. Riapre la Villa Comunale, Scalorino: “La gestione rimane pubblica”

villa-comunale

Riaprirà domani la villa comunale di Floridia. Il polmone verde della città tornerà ad essere fruibile per i cittadini che ritroveranno un luogo di relax ed incontro soprattutto nella bella stagione.
La riapertura della villa comunale avviene dopo un lungo periodo di chiusura e su impulso dell’Amministrazione del Sindaco Scalorino che, con un proprio atto di indirizzo del settembre 2015, aveva deliberato la valorizzazione della Villa comunale rendendo fruibili i chioschi in essa insistenti per l’esercizio di attività di ristorazione-pizzeria nel chiosco del lato ovest e di somministrazione di alimenti e bevande nel chiosco del lato est.
Per l’affidamento della concessione si è proceduto mediante gara pubblica e, dopo varie vicissitudini, il contratto è stato sottoscritto ad aprile dello scorso anno. Dopo i lavori di sistemazione dei locali ad opera della ditta assegnataria, domani finalmente si avrà la riapertura della Villa comunale.
“ La gestione del parco – precisa il Sindaco Scalorino – rimane di competenza comunale. Ed infatti abbiamo effettuato i lavori di pulizia e sistemazione del verde e, inoltre, abbiamo provveduto alla installazione di un nuovo parco giochi per i bambini. Ai privati sono stati affidati solo la gestione dei chioschi che hanno ristrutturato a loro spese e per i quali corrisponderanno un canone di affitto. In questo modo abbiamo allargato l’offerta ricreativa della cittadina e, al contempo, creato una nuova occasione di lavoro. Pertanto, dopo la risistemazione dei campi da tennis (che si trovano all’interno della villa), abbiamo finalmente restituito alla città un importante luogo di aggregazione sociale.

Comments are closed.

MCDONALD footer4