MULTICAR2

Il Sindaco riceve consigliere politico ambasciata Usa

Visita Funzionario Ambasciata USA

Visita Funzionario Ambasciata USAIl sindaco, Giancarlo Garozzo, ha ricevuto stamani alla Sala Verde di Palazzo Vermexio il Consigliere politico dell’Ambasciata Usa a Roma, Gaetano Pellicano.
Il diplomatico, accompagnato dal Secondo segretario, Matteo Totilo, si occupa di politica interna ed internazionale, problemi di lavoro, immigrazione e questioni sociali. In questi giorni, per conto dell’Ambasciata, sta incontrando le Istituzioni siciliane che, a vario livello, stanno affrontando l’emergenza immigrazione.
A Pellicano il sindaco Garozzo ha illustrato l’attività fin qui svolta dal Comune di Siracusa nell’ambito delle proprie competenze, ribadendo la grande disponibilità del territorio nei confronti dei migranti ma rilanciando al contempo il grave disagio derivante dal dovere gestire da soli “Questa emergenza che- ha ribadito- non può essere solo del sud est della Sicilia ma che appartiene all’Europa”.
All’incontro ha partecipato l’assessore alla Polizia Muncipale, Silvana Gambizza.
Il sindaco domani pomeriggio alle 16.30 parteciperà sul sagrato del Duomo ai funerali della giovane siriana morta durante l’ultima traversata verso le coste siracusane. La cerimonia funebre, con rito musulmano, sarà celebrata dall’Imam di Catania. Previsto un suo intervento a nome della città.

Comments are closed.

bogart 4