• Incendio all’interno dello stabilimento Esso di Augusta: nuvola di fumo nero, fiamme in magazzino

    Preoccupazione nella zona industriale per un incendio scoppiato all’interno dello stabilimento Esso di Augusta attorno alle 13. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un magazzino adibito a deposito di materiale plastico. Non si hanno notizie di feriti. Una alta nube di fumo nero si è però levata nel cielo ed è stata notata ad Augusta come a Priolo, Melilli e Siracusa.
    Sul posto le squadre antincendio interne ed i vigili del fuoco di Siracusa che hanno prima raffreddato le pareti del magazzino e poi operato anche all’interno.
    “Stiamo collaborando con le autorità competenti, inclusa l’Arpa, immediatamente informate secondo quanto previsto dalle procedure in vigore”, spiega una nota di Esso Italiana. “L’incendio ha causato fumosità che si è risolta grazie alle azioni di contrasto messe in atto dalle squadre antincendio della raffineria e dai vigili del fuoco. Le cause dell’incendio saranno oggetto di accurate indagini e verifiche condotte in collaborazione con le autorità competenti”.

    image_pdfimage_print
  • freccia