CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR2

Melilli. Politiche sociali, via al secondo trimestre di servizio civico: lavoro per 65 residenti

enzo coco

Parte a Melilli il secondo turno 2016 del servizio civico, per il trimestre che va dal 24 agosto al 23 novembre. Saranno 65 i cittadini impegnati: residenti in possesso dei requisiti previsti dallo specifico regolamento comunale e che versano in particolari condizioni socio economiche.
Svolgeranno servizi utili alla collettività come la cura del verde pubblico, la pulizia dei locali esterni dei plessi scolastici, la cura e la vigilanza delle strutture sportive e l’assistenza agli anziani ultraottantenni nel proprio domicilio.
“Il servizio civico – sostiene il sindaco, Giuseppe Cannata – tende a sradicare le vecchie forme di assistenzialismo e dare dignità al cittadino che in cambio di prestazioni lavorative riceve un compenso. L’amministrazione comunale dimostra così ancora una volta di essere al fianco dei cittadini in difficoltà”.
Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore alla solidarietà sociale Enzo Coco. “Contribuiamo al reinserimento sociale di chi si è ritrovato fuori dal mondo del lavoro, in cambio peraltro di servizi utili per la comunità”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2