CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. L’arca argentea del Patrono in pellegrinaggio all’eremo di San Corrado fuori le mura

san corrado

Evento eccezionale questo fine settimana a Noto, in occasione del V centenario della beatificazione di San Corrado. L’arca argentea che contiene le spoglie mortali del patrono della città sarà infatti portata in pellegrinaggio all’eremo di San Corrado Fuori le Mura.
Intanto il programma “Effetto Noto” prosegue con le sue iniziative: domani al Teatro Noto d’estate si terrà il concerto a cori riuniti a cura dell’Associazione “G. De Cicco”. Venerdì 31 luglio al via il 40° Festival internazionale Notomusica con una mostra nel cortile del Convitto Ragusa dedicata al quarantennale della manifestazione. Il giorno successivo sarà la volta della Prometheus Chamber Orchestra del direttore Giovanni Ferranti. Venerdì 31 Luglio nel largo Landolina si terrà il concerto “Incantati al chiar di luna” a cura del Coro P. Altieri e nella stessa serata è previsto lo spettacolo teatrale “A proposito di Enrico” con Enrico Guarneri.
Sabato 1 agosto via alla due giorni del Giacinto Festival della culture Lgbt con mostre, conferenze, reading, proiezioni e anche un flashmob.
Domenica 2 agosto a notte fonda, alle 3.00, dopo la solenne messa si terrà il pellegrinaggio in occasione del V centenario della beatificazione di San Corrado.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4