CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Noto. Tre bande e due cori per l’omaggio a San Corrado

tre bande e due cori

Tre bande a suonare e due cori a cantare contemporaneamente l’inno a San Corrado nella Basilica Cattedrale di San Nicolò. E’ stato un momento speciale, quello vissuto dalla città di Noto. Un momento che non si ripeteva da oltre ottant’anni. L’omaggio bandistico in onore di San Corrado è stato realizzato in occasione del V centenario della beatificazione. A suonare l’inno sono state la banda dell’Istituzione musicale “Città di Noto”, la banda “A. Toscanini” Città di Ispica e l’associazione “F. Rossitto” Città di Sortino. A intonare l’inno a San Corrado sono stati due cori netini, la corale “P. Altieri e il coro dell’Unitre sezione di Noto. A partecipare all’importante momento la società fedeli e portatori di San Corrado e l’associazione portatori dei cilii fedeli a San Corrado.
In prima fila, ad assistere all’esibizione, il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti che, subito dopo, è intervenuto per ringraziare le bande, i cori e i tanti fedeli presenti che hanno affollato la Cattedrale.
Le bande si sono poi esibite sulla scalinata della chiesa e hanno sfilato lungo il corso Vittorio Emanuele. Una performance apprezzata che ha unito l’arte della musica alla devozione della comunità netina al suo patrono San Corrado.

Corrado Parisi

Comments are closed.

MCDONALD footer4