Fosfovit Lo Bello
MULTICAR

Noto. “Via libera” al completamento di palazzo Landolina: Ok della Protezione Civile

PALAZZO LANDOLINA NOTO

La Protezione Civile ha firmato il decreto di approvazione della perizia di completamento di Palazzo Landolina di S. Alfano. Poco più di 9 mila euro, in assenza dei quali non sarebbe stato possibile superare un empasse che va avanti da tempo. A darne notizia è il presidente della commissione Bilancio dell’Ars, Vincenzo Vinciullo. Diversi anni fa erano stati finanziati, per oltre un milione di euro,. i lavori di restauro e conservazione dell’immobile. in Noto per
9.233,41 euro. Successivamente sono emerse delle problematiche nel corso dello svolgimento delle operazioni di collaudo, a causa di carenze nell’impiantistica dell’immobile. “Nulla che fosse imputabile all’impresa che si era aggiudicata l’appalto- puntualizza Vinciullo- Per rendere funzionale e fruibile l’immobile, occorre sistemare le carenze emerse.
Con il provvedimento firmato, l’Ufficio della Protezione Civile di Siracusa, che ha già pronto il progetto esecutivo, è stato incaricato di realizzare i lavori per consentire l’apertura del Palazzo. Un’attesa che potrebbe, quindi, presto concludersi, rendendo nuovamente fruibile questo prestigioso palazzo.

Comments are closed.

MCDONALD footer4