CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Priolo chiama tutti i sindaci a raccolta: manifestazione in difesa del porto di Augusta

porto augusta

I sindaci dei 21 Comuni del siracusano in difesa del porto di Augusta, in corsa per l’assegnazione della Port Autorithy della Sicilia orientale. Sabato prossimo saranno in prima fila, con tanto di fascia tricolore, per una manifestazione proprio nell’hub megarese. Siglato anche un documento comune, che verrà ratificato da un passaggio nei vari Consigli Comunali, per poi essere inviato al ministro delle Infrastrutture, Del Rio.
Il documento – che ha preso forma nel corso di una seduta straordinaria del Consigli Comunale di Priolo, aperto ai sindaci ed ai deputati nazionali e regionali del territorio – sollecita anche la deputazione politica siracusana a chiedere l’apertura di un tavolo nazionale presso il ministero prima che il ministro Del Rio decida il destino della Port-Authority megarese.
“Un importante punto di partenza per creare un vero fronte unitario, sul quale mobilitare l’intera provincia di Siracusa”, commenta il sindaco di Priolo, Antonello Rizza. “Il problema, infatti, non riguarda soltanto le comunità locali della zona industriale, ma un area molto più vasta. La Port-Authority è il volano di sviluppo di gran parte del Sud Est della Sicilia, che ha l’interesse ed il dovere di difenderla”.
Al consiglio comunale straordinario hanno partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Melilli, il sindaco di Palazzolo, il vice sindaco di Augusta, consiglieri comunali di tutti i comuni del siracusano, i rappresentanti di Confindustria e delle forze sindacali.

Comments are closed.

MCDONALD footer4