• Rosolini. Per Ficarra e Picone torna anche l'acqua nella Fontana dei Tritoni

    Ai fan hanno regalato un’altra foto dal set dl film che stanno girando in questi giorni a Rosolini. Hanno scelto la loro pagina su Facebook per uno scatto curioso che vede Ficarra in ospedale. E’ una delle scene di “Andiamo a quel paese”, film di cui Ficarra e Picone firmano anche la regia. Dopo il primo ciak a Noto, la troupe si è spostata a Rosolini dove rimarrà fino al 10 agosto.
    Gli interni vengono girati nel plesso scolastico Bellini mentre per gli esterni si sfruttano le suggestive piazza Garibaldi, piazza Masaniello e il cimitero comunale.
    Tanti i curiosi a Rosolini, città che ha risposto con passione alla “Novità” cinematografico. Basti pensare che ai casting per le comparse si sono presentati in circa 2.000. La città si è presentata al meglio all’appuntamento. Per Ficarra e Picone è tornata a sgorgare l’acqua dalla Fontana dei Tritoni  mentre le panchine in pietra di piazza Garibaldi sono state sostituite da altre in ferro.
    Tantissimi i curiosi che si sono accalcati sul set, a caccia di foto con i due comici, mettendo a dura la prova la pazienza dello staff e Con generosità, Ficarra e Picone rispondo all’affetto dei fan tra un ciak e l’altro. Foto, autografi, sorrisi e qualche battuta.

  • freccia