CONAD DIC1
MULTICAR2

Siracusa. Aree mercatali: pubblicati 3 bandi per le concessioni di posteggi pluriennali

mercato s lucia

Pubblicati dall’assessorato alle Attività produttivei tre bandi relativi all’assegnazione di autorizzazioni e concessioni di posteggi pluriennali per la fiera del mercoledì e per i mercati delle Pulci e Multietnico di piazza Santa Lucia.
A disposizione 74 posteggi in totale: 56 per il mercato settimanale di piazzale Sgarlata, 7 per il “Mercato domenicale delle Pulci” e 4 per il “Mercato Multietnico” di piazza Santa Lucia. “L’Amministrazione torna ad assegnare posteggi nelle aree mercatali di Siracusa a sei anni dall’ultimo bando, creando nuove opportunità di lavoro e proseguendo nella lotta all’abusivismo-dichiata l’assessore alle Attività produttive, Silvia Spadaro- I bandi, l’ultimo dei quali era stato pubblicato nel 2011, sono frutto del grande lavoro portato avanti dallo staff dell’assessorato alle Attività produttive e dal servizio Annona della Polizia municipale che hanno effettuato un’articolata mappatura delle aree mercatali anche su spazi come quello di Piazza Sgarlata che oggi conta, ogni settimana, ben 346 operatori commerciali”. I posteggi saranno assegnati per 12 anni, fino al primo ottobre 2029.
“In un momento in cui l’alto tasso di disoccupazione sfocia spesso in fenomeni di illegalità ed abusivismo- aggiunge Spadaro- l’Amministrazione concretizza circa 80 nuove opportunità lavorative che daranno respiro ad altrettante famiglie. Un segnale importante per un settore rimasto immutato dal 2011. Oltre i bandi appena pubblicati, ne stiamo già preparando altri due per l’assegnazione di posteggi nelle aree mercatali di via Giarre e via De Benedictis. L’obiettivo è creare nuove opportunità di lavoro e continuare nella lotta costruttiva all’abusivismo che l’Amministrazione ha avviato ormai da diversi mesi”.
Al bando possono partecipare le ditte individuali, le società di persone, le società di capitale, le cooperative regolarmente costituite purché in possesso dei requisiti richiesti dai bandi. Le domande per partecipare alla selezione devono essere inviate esclusivamente tramite pec, all’indirizzo suapcomunesrattivitaproduttive@pec.it ,
dall’8 dicembre 2017 al 27 dicembre 2017. Copia dei Bandi e della modulistica sono disponibili presso il Settore Attività Produttive e Mercati – Sportello Unico Attività Produttive (S.U.A.P.) in via De Caprio n° 57 – e sul sito istituzionale all’indirizzo: www.comune.siracusa.it

Comments are closed.

bogart 4