CUTRUFO
ARTE OTTICA
MULTICAR

Siracusa. Asili nido: iscrizioni, ritardi e polemiche. Interviene l’assessore Troia

asilo-nido

Sulla vicenda asili nido, con la protesta annunciata da diverse operatrici, interviene anche l’assessore Valeria Troia. “Abbiamo convocato per lunedì 12 settembre (stesso giorno del sit in sotto la sede della Prefettura, ndr), nella sede dell’assessorato alle Politiche sociali, tutte le cooperative che gestiscono il servizio per fare il punto della situazione”.
L’obiettivo fondamentale dell’amministrazione “è tutelare le famiglie dei bambini aventi diritto al servizio, compresi i neo iscritti, per i quali gli uffici stanno richiedendo eventuale documentazione mancante”, ha ancora detto l’assessore Valeria Troia.
Così come recita la proposta di determinazione numero 161 del 25 agosto, si sta lavorando con solerzia per far coincidere, per quanto possibile, la data del 16 settembre, stabilita per l’avvio del servizio degli asili nido, sia per i riammessi che per i nuovi iscritti.
I due settori, Politiche sociali e Politiche educative, stanno lavorando in sinergia per risolvere tempestivamente le problematiche inerenti la riapertura del servizio.
“Stiamo valutando – ha ancora detto l’assessore Troia – l’opportunità di incontrare le famiglie degli utenti, così come è stato fatto con le commissioni mensa”.

Comments are closed.

CANNATA 2
VINCIULLO2