MULTICAR2

Siracusa. Avanzi di bilancio: 600 mila euro per i bus elettrici, Neapolis e Castello Maniace

castello_maniace

Oltre 600.000 euro da destinare, tra l’altro, all’acquisto di nuovi bus elettrici e alla manutenzione straordinaria di quelli in dotazione, a nuove opere di valorizzazione del Teatro greco e alla manutenzione straordinaria di Casina Cuti. Ed ancora alla riqualificazione dell’area della Neapolis, del Castello Maniace e al potenziamento della cartellonistica cittadina.
Sono le cifre a disposizione dell’assessore alla Mobilità e Verde pubblico, Dario Abela, derivanti da fondi di avanzo di bilancio.
“Una somma cospicua che ci permetterà di migliorare la qualità delle mobilità cittadina e di intervenire per una riqualificazione complessiva di porzioni del territorio dove insistono beni monumentali. Ringrazio l’assessore al Bilancio Gianluca Scrofani che attraverso la sinergia avviata con la Soprintendeza è riuscito a sbloccare dei fondi che sono adesso nella disponibilità dell’Ente. Gli interventi che andremo a realizzare, soprattutto nelle aree di interesse storico e monumentale, serviranno a riqualificarle non solo sotto l’aspetto della fruibilità ma anche sotto quello della promozione, visto che una somma sarà destinata alla cartellonistica stradale che al momento risulta carente o danneggiata”.

Comments are closed.

bogart 4